Avviso a tutta la popolazione: se vi arriva questo sms non apritelo, vi ruba soldi.

Se ricevete uno di questi SMS fate molta attenzione si tratta di una truffa che sta circolando su tutti gli account di what’s up.

Di cosa si tratta dunque? E’ un sistema per far in modo che voi clicchiate sul link che loro furbescamente vi fingono d’inviare, magari da un nome che conoscete.

Il procedimento è semplice cercano di ingannarvi fingendo di essere un conoscente, un amico, una persona che tiene a voi e alla vostra sicurezza, si fingono persone che vogliono aiutarvi e però vi mandano un link da cliccare, li si concretizzerebbe la truffa, se voi cliccaste. Quindi non cliccate mai

Quindi non cliccate mai nei link che vi vengono inviati anche da persone conosciute.

In questa foto potete vedere il link in chiaro in modo tale che vi sia facile riconoscere questo tipo di collegamento esterno.

phpMYuUWxAM

E’ chiaro che non dovete in nessun modo usare questo link per poi aprirlo magari da pc o da altre parti, in questo caso vi prendete voi la responsabilità delle vostre azioni.

Noi vi abbiamo avvisati in caso vogliate usare questo link sappiate che sarà a vostro rischio e pericolo, insomma è come se apriste la porta ad uno sconosciuto piuttosto strano, immagino che non lo fareste mai, così come mai dovrete aprire questo genere di link.

Fate sempre attenzione a queste truffe perché possono anche rubarvi dati personali e credito telefonico. fonte

FATE PRESTO,AIUTATECI A DIFFONDERLO!

8,428 Visite totali, 11 visite odierne

Commenti

commento

loading...