Le autorità francesi hanno chiesto a tutti di cooperare nella ricerca di questi due attentatori.

Si cerca anche un’auto di proprietà di uno dei due attentatori sulla quale forse si stanno muovendo.

Le autorità francesi hanno diramato un bollettino in tutta Europa per segnalare una Citroen Xsara che potrebbe essere l’auto utilizzata per fuggire da Salah Abdeslam, uno dei ricercati per gli attacchi di Parigi. Lo riferisce un funzionario della sicurezza spagnola, secondo cui l’avviso è stato inviato alle autorità di tutta Europa. Le autorità spagnole hanno trasmesso l’avviso alla polizia di frontiera della Catalogna. Il bollettino, con la descrizione della vettura, è stato pubblicato anche da El Espanol on line.

Lo cercano ovunque e su di lui emergono sempre più particolari. Era stato fermato dalla polizia olandese a febbraio, per un controllo, lungo la A27, in direzione Belgio, a bordo di un auto con altre due persone. All’uomo era stata fatta una multa di 70 euro per possesso di droghe leggere ed era stato lasciato andare, secondo quanto riporta il quotidiano olandese De Telegraaf. Droghe su cui stanno ancora investigando gli inquirenti francesi dopo il ritrovamento di siringhe all’interno di uno degli hotel dove Salah e altri terroristi avrebbero soggiornato prima dell’attacco.

In maniera frenetica e molte volte purtroppo inattendibile, si moltiplicano anche gli avvistamenti di Salah. Le Parisien riporta che un uomo si sarebbe presentato oggi pomeriggio a La Poste di Parigi con un passaporto col nome di Salah Abdeslam. Sulla notizia si attendono riscontri.

Fonte:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/18/attentati-parigi-blitz-della-polizia-a-saint-denis-almeno-un-morto-agenti-feriti/2229565
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/18/citroen-salah-ricerche-spagna_n_8591100.html

8,020 Visite totali, 7 visite odierne

Commenti

commento

loading...