Natura umana.

L’informazione mainstream ci offre una inquietante chiave di lettura della realtà: l’innegabile predominio del male e della cattive azioni.

Corruzione, crimini, rapine, omicidi, terrorismo, guerre…

La gente è ormai abituata a vedere il male ovunque!!!

I telegiornali alimentano giorno dopo giorno questa convinzione, omettendo tutte quelle notizie che potrebbero controbilanciare questa massiccia dose di negatività.

Ti sei mai chiesto perchè lo fanno ?

Anche se fanno di tutto per nasconderlo, il mondo è pieno di buone azioni, di altruismo, di coraggio, di gesti di solidarietà disinteressati.

Le buone azioni sono pericolose per l’establishment, perchè avvicinano le persone.

Il senso di comunione fra gli esseri umani è in grado di far fallire miseramente la strategia del “Divide et Impèra”.

Bastano un certo numero di individui consapevoli, per innescare un salto evolutivo senza precedenti.

Oggi anche la scienza conferma questa possibilità.

Le ricerche del biologo Rupert Sheldrake confermano l’esistenza di un campo morfogenetico che compenetra tutti gli esseri.

Una nuova abilità acquisita da un individuo, se reiterata nel tempo, è in grado di influenzare l’intera specie!!!

Due esperimenti confermano la validità di questa teoria:

1) L’antropologo Lyall Watson nel libro “La biologia dell’inconscio” osservò la nascita di una nuova abilità in un macaco dell’isola di Koshima: aveva imparato a lavare il cibo prima di consumarlo. Sorprendentemente le scimmie che vivevano nella stessa isola, ed anche in quelle vicine, acquisirono la stessa abilità senza che avessero avuto contatti diretti con la prima scimmia.

2) 4.000 persone dal 7 Giugno al 30 Luglio 1993 si riunirono a Washington per un campo intensivo di meditazione. Dopo 3 settimane i crimini violenti diminuirono del 18%

Aveva ragione Jiddu Krishnamurti quando affermava che: “L’unica speranza per l’umanità è la trasformazione dell’individuo.”

Amore, Rispetto, Condivisione, Consapevolezza: queste sono le qualità che fanno crescere gli esseri umani, aldilà del bene e del male!!!

R.P.

19,901 Visite totali, 25 visite odierne

Commenti

commento

loading...