SUORE CHE COLTIVANO E VENDONO CANAPA MEDICA! IL MONDO CHE CAMBIA!

Dopo il fallimento del proibizionismo, torna disponibile una pianta dai mille usi, oltre ad essere una pianta sacra per molte culture è anche fonte di guarigione di svariate patologie. Una pianta che è da sempre amica dell’uomo e della sua salute.

Con la legalizzazione, la #Canapa torna ad essere la medicina che è sempre stata. Questo vuol dire che nuovi coltivatori, gruppi ed associazioni si dedicheranno alla sua coltivazione. Così è stato per il gruppo delle Sorelle della Valle, che con questo video riepilogativo fanno il punto della situazione dell’anno passato.

È bello vedere come lo scenario risulti variegato e popolato dalle personalità più variopinte: non solo canapapreneurs (così vengono chiamati gli imprenditori della canapa) col cappellino in pieno stile street, ma anche associazioni di donne votate al proprio percorso spirituale.

Prima di andare a giro dicendo che delle suore coltivano erba, è bene ricordare che le sorelle della valle non sono affiliate a nessuna religione tradizionale: la loro pratica spirituale supporta la creazione di #medicine, nel pieno rispetto della Madre Terra, per aiutare chiunque soffre.

Questo però non può che lasciarci la domanda aperta: siamo abituati a prodotti locali di frati, e confraternite, a base di alcol come liquori… vedremo lo stesso accadere con la canapa? La canapa fa davvero parte delle nostre più antiche #tradizioni…

Beh! Non ci resta che legalizzare, e scoprirlo insieme!

FONTE: https://www.facebook.com/weedliketotalkIT

8,361 Visite totali, 12 visite odierne

Commenti

commento

loading...