Una campionessa olimpionica d’oro, porta a casa una medaglia per l’Italia.

Premiata Paola Giorgetta della Mille Sport: oro e bronzo ai giochi di Los Angeles.

Non una ma bensì due medaglie per l’Italia agli “Special Olympics”, riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), è un programma educativo che organizza eventi sportivi per persone con diverse abilità intellettive e per ogni livello di abilità. Quest’anno i giochi si sono svolti a Los Angeles, negli Stati Uniti, ed hanno visto protagonista Paola Giorgetta, vincitrice nel nuoto della medaglia d’oro nei 25 metri d’orso e della medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero, una doppietta tutta italiana, cosa non da poco in una sola edizione, portare a casa due medaglie è un record, che solo pochissimi campioni al mondo sono stati capaci di eguagliare, complimenti.
Questa mattina, durante la seduta del Consiglio comunale, in forma solenne, abbiamo premiato Paola Giorgetta per quanto ha saputo fare a Los Angeles, con impegno, passione e sacrificio, dimostrando a tutti come il lavoro e la voglia di farcela possono rendere tutto possibile”.
Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, a margine della premiazione di Paola Giorgetta, campionessa mondiale agli Special Olympics di Los Angeles.
Un risultato memorabile, consegna alla storia olimpionica una campionessa del tutto speciale. Facciamolo sapere a tutti, grazie.

8,026 Visite totali, 7 visite odierne

Commenti

commento

loading...